• Locanda Cascina Boneta a Sarnico

    Il ristorante bergamasco per tradizione


    La Locanda Cascina Boneta a Sarnico, in provincia di Bergamo, si trova sulla sponda occidentale del Lago d'Iseo, dove lo stesso confluisce nel fiume Oglio. È un ristorante a conduzione familiare che offre le migliori specialità della tradizione bergamasca. La cucina della Locanda Cascina Boneta a Sarnico si fonda sui principi e sull’esperienza dell'antica arte culinaria contadina e casalinga che, unita ad un tocco di modernità e spirito giovane, viene resa attuale ed intrigante per soddisfare i gusti di una clientela variegata di ogni età e con differenti preferenze. Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla formazione impartita dalla mamma, la quale amorevolmente ha tramandato al figlio i segreti della cucina trasmettendogli la passione e l’amore per la ristorazione. 

  • Locanda Cascina Boneta
  • L’utilizzo di materie prime di qualità

    La Locanda Cascina Boneta a Sarnico prevede l'utilizzo di materie prime di alta qualità della migliore produzione locale e propria e dal rispetto di quello che la terra e i suoi frutti offrono quotidianamente. Tutto questo amalgamato dalla cura e dalla passione che ogni giorno lo Chef Belometti Marco dedica alla preparazione dei piatti e alla stesura del menù. Una carta che sottolinea la stagionalità degli ingredienti e le diverse provenienze: lago, montagna. Una selezione di piatti che sono la storia del luogo, gusti che rimandano alla memoria i tempi passati, quando ogni pietanza veniva preparata in casa e ogni cosa veniva fatta con dedizione e cura. L'attenzione della famiglia Belometti verso la qualità e la genuinità ha portato alla riscoperta di piatti rari, quasi unici nel panorama dell'offerta locale, facendo riaffiorare nei clienti il piacere per la buona e sana cucina, tradizionale ma con accenti di modernità.

  • Una location perfetta per tutte le occasioni

    La bellezza paesaggistica e l'arredamento in linea con la tradizione della Locanda Cascina Boneta a Sarnico,garantiscono la massima soddisfazione per pranzi e cene di ogni tipo: romantiche a lume di candela, divertenti in compagnia, di lavoro, in famiglia, per occasioni ed eventi particolari quali banchetti, feste, cerimonie. Il locale ristrutturato da poco, al suo interno ha un angolo enoteca con diverse etichette di vini con un bancone a vista dove fanno esposizione salumi e formaggi che vengono utilizzati per creare i taglieri che verranno serviti ai tavoli. La Locanda è la location perfetta per trascorre un piacevole e rilassante momento, gustando le prelibatezze che lo chef prepara e il tutto condito dal calore, dalla simpatia e dalla disponibilità della famiglia Belometti e del personale che si occupa dell’accoglienza degli ospiti. 

  • Specialità Sarnico